Corporate

La Française riceve un mandato di gestione da neam

06 June 2018

Milano, 5 giugno - La Française, società di gestione con oltre 66 miliardi di euro di AUM, annuncia di aver ricevuto l’incarico di gestire un mandato da parte di NEAM S.A.

La Française è stata scelta per gestire NEF TARGET 2025, un comparto obbligazionario a scadenza prefissata e cedola annuale.

Il prodotto ricerca opportunità di rendimento in diversi settori, diversificando e contenendo i potenziali rischi con un costante monitoraggio del portafoglio da parte del gestore. Inoltre è strutturato per consentire il pagamento di un dividendo annuale, legato all'andamento di mercato.

Il comparto lanciato a maggio investirà in un paniere di obbligazioni globali corporate e governative con scadenza media non oltre il 31 dicembre 2025. Il portafoglio, composto da obbligazioni sia investment grade e sia high yield, ha una duration compresa tra 8 e 0 anni.

Luigi Brunetti, Country Head de La Française ha commentato: “Siamo molto felici di aver siglato questo accordo con un partner di rilievo come NEAM. L’essere stati scelti per gestire il nuovo comparto non solo ci gratifica ma conferma che stiamo andando nella giusta direzione. La Casa, il cui core business si divide equamente tra due mondi – fixed income e real estate - da sempre si distingue per uno stile di gestione attivo, flessibile e in grado di dare valore aggiunto”.

Saperne di più

Les sites du groupe
My bookmarks

Pins are saved using cookies. Deleting them from your browser will delete your preferences.

La Française Group provides access to the expertise of a number of asset management companies around the world. To provide you with the most relevant information, we have developed an interface to present the full range of products available for your investor profile and country of residence.
Please indicate your profile
1
Country
2
Language
3
Profile
Your country of residence
Your language
Your profile
<p class="new-disclaimer__legal-notice">Before consulting this website, for your protection and in your interest, please read the “<a href="en/legal-notice/" target="_blank">disclaimer</a>” and “<a href="en/regulatory-information/" target="_blank">current regulations</a>” carefully. This information explains certain legal and regulatory restrictions which apply to individual and professional investors according to local law. By accessing this site, in my non-professional or professional capacity, I acknowledge that I have read and accept the terms and conditions of use. Pursuant to the application of the European Markets in Financial Instruments Directive (“MiFID”), please state to which category of investor you belong&nbsp;:</p>