Regulatory

Comunicazione: Comparto "La Française Rendement Global 2025" della SICAV di diritto francese "La Française"

07 June 2021

Si informa che la società di gestione La Française Asset Management ha deciso di apportare delle modifiche al comparto "La Française Rendement Global 2025 " della SICAV "La Française" in merito a quanto segue:

  • acquisti e cessioni temporanee di titoli, le relative garanzie, nonché i compensi generati da tali operazioni;
  • la scadenza dei titoli.
  • Modifiche riguardanti le acquisizioni e le cessioni temporanee di titoli

Le operazioni di cessione temporanea di titoli (concessione di titoli in prestito, operazioni di pronti contro termine) potranno essere effettuate fino a un massimo del 60% del patrimonio netto dell'OIC , anziché l'attuale 50%.

Nell'ambito di tali operazioni, l'OIC può ora ricevere/versare garanzie finanziarie sotto forma di trasferimento della piena proprietà di titoli e/o di contanti invece che di soli contanti.

Inoltre, è specificato che l'insieme dei costi operativi diretti e indiretti generati dalle suddette operazioni è sostenuto dalla società di gestione, sebbene la quota di tali costi non potrà superare il 40% dei ricavi generati da queste stesse operazioni.

Infine, la formulazione di queste voci è stata modificata ai fini di una maggiore chiarezza.

  • La scadenza dei titoli

Il comparto potrà investire in titoli dalla scadenza superiore di massimo un anno rispetto alla data di scadenza del comparto. Tuttavia, la scadenza media del portafoglio non potrà superare la data di scadenza del comparto. Pertanto, nella documentazione normativa sarà specificato quanto segue:

“La strategia di investimento consiste nella gestione discrezionale di un portafoglio di obbligazioni emesse da enti pubblici o privati. Il fondo può investire in titoli con una scadenza fino al 31 dicembre 2026, ossia un massimo di un anno dalla scadenza del fondo. Tuttavia, la scadenza media del portafoglio non supererà il 31 dicembre 2025."

Tale modifica non richiede l'approvazione dell'Autorité des marchés financiers ed entrerà in vigore a partire dal 10 giugno 2021. La documentazione normativa sarà modificata di conseguenza.

Le altre caratteristiche del comparto rimarranno invariate.

Desideriamo ricordare che è necessario e importante prendere visione del documento contenente le informazioni chiave per l'investitore del comparto “La Française Rendement Global 2025” disponibile sul sito www.la-francaise.com.

I documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori devono essere letti prima di prendere la decisione di investire.

Les sites du groupe
My bookmarks

Pins are saved using cookies. Deleting them from your browser will delete your preferences.

La Française Group provides access to the expertise of a number of asset management companies around the world. To provide you with the most relevant information, we have developed an interface to present the full range of products available for your investor profile and country of residence.
Please indicate your profile
1
Country
2
Language
3
Profile
Your country of residence
Your language
Your profile
<p class="new-disclaimer__legal-notice">Before consulting this website, for your protection and in your interest, please read the “<a href="en/legal-notice/" target="_blank">disclaimer</a>” and “<a href="en/regulatory-information/" target="_blank">current regulations</a>” carefully. This information explains certain legal and regulatory restrictions which apply to individual and professional investors according to local law. By accessing this site, in my non-professional or professional capacity, I acknowledge that I have read and accept the terms and conditions of use. Pursuant to the application of the European Markets in Financial Instruments Directive (“MiFID”), please state to which category of investor you belong&nbsp;:</p>