Informiamo che la società di gestione La Française Asset Management ha deciso di apportare delle modifiche al fondo La Française Sub Debt per quanto concerne le operazioni di acquisto e cessione temporanea di titoli, le relative garanzie, nonché i compensi generati da tali operazioni.
Inoltre, nell'ambito dell'attuazione del regolamento (UE) 2020/852 "Tassonomia" la società di gestione ha deciso di modificare il prospetto del Fondo.
- Modifiche riguardanti le acquisizioni e le cessioni temporanee di titoli
Le operazioni di cessione temporanea di titoli (concessione di titoli in prestito, operazioni di pronti contro termine) potranno essere effettuate fino a un massimo del 60% del patrimonio netto dell'OIC , anziché l'attuale 50%.
Nell'ambito di tali operazioni, l'OIC può ora ricevere/versare garanzie finanziarie sotto forma di trasferimento della piena proprietà di titoli e/o di contanti invece che di soli contanti.
Inoltre, è specificato che l'insieme dei costi operativi diretti e indiretti generati dalle suddette operazioni è sostenuto dalla società di gestione, sebbene la quota di tali costi non potrà superare il 40% dei ricavi generati da queste stesse operazioni.
Infine, la formulazione di queste voci è stata modificata ai fini di una maggiore chiarezza.
Download the PDF