Regulatory

AVVISO AGLI AZIONISTI DELLA SOCIETÀ - LA FRANCAISE LUX - IT_IT

25 april 2024

Lussemburgo, 25 aprile 2024

Stimato Azionista,

Nell'ambito della sua strategia di sviluppo, Crédit Mutuel Alliance Fédérale ha rivisto l’organizzazione delle sue divisioni di gestione patrimoniale, che raggrupperà le strutture di gestione patrimoniale di terzi in un modello multi specializzato incentrato sul cliente.

Il primo passo verso la costruzione di questa nuova linea di business è stato quello di riunire tutte le strutture di gestione patrimoniale1 sotto un’unica holding, Groupe La Française, condividendo così una governance, una piattaforma operativa e un sistema informatico comuni. Queste operazioni sono state completate all’inizio del 2024.
Il Consiglio di amministrazione della Società (il "Consiglio") informa che uno dei prossimi passaggi prevede l’assorbimento di La Française Asset Management (“LFAM”), attuale società di gestione della Società da parte di Crédit Mutuel Asset Management, (“CMAM”), società di gestione di diritto francese con sede legale in 4 rue Gaillon, F-75002 Parigi, Francia, autorizzata ad agire come società di gestione di organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (“OICVM”) ai sensi della Direttiva 2009/65/CE e come società di gestione di fondi di investimento alternativi (“FIA”) ai sensi della Direttiva 2011/61/UE, al fine di creare un'unica società di gestione che associ le loro competenze condivise in attività quotate (reddito fisso, diversificate e azioni) con oltre 86 miliardi di euro di attività in gestione (proforma al 31/12/2023). Questa struttura di gestione offrirà agli investitori una gamma più ampia di soluzioni di investimento in tutti i segmenti, basata in particolare su una competenza extra-finanziaria integrata, coerente con le ambizioni di un gestore patrimoniale sostenibile.

1 Società di gestione di Crédit Mutuel Alliance Fédérale: Crédit Mutuel Asset Management, La Française Asset Management, La Française Systematic Asset Management, La Française REM, CIC Private Debt, Crédit Mutuel Impact, Cigogne Management, Crédit Mutuel Gestion, New Alpha Asset Management. Solo BLI - Banque de Luxembourg Investments, CIC Market Solutions e Dubly Transatlantique Gestion rimarranno associati ai loro attuali azionisti, dati i legami operativi quasi esclusivi esistenti.

A seguito della Fusione, CMAM diventerà la nuova società di gestione della Società con data di entrata in vigore il 1o maggio 2024 (la “Fusione”).

Il cambiamento della società di gestione non influirà in alcun modo sulla gestione degli attivi della Società o sui suoi azionisti. Gli accordi con gli attuali fornitori di servizi saranno interamente rilevati da CMAM. BNP Paribas, Filiale di Lussemburgo, continuerà pertanto ad agire in qualità di depositario, agente amministrativo e di conservatore del registro e agente per i trasferimenti della Società. Ciascun comparto della Società continuerà ad essere gestito dallo stesso gestore degli investimenti incaricato.

Il cambiamento di società di gestione non comporterà alcun aumento delle commissioni ed i costi inerenti al cambiamento di società di gestione non saranno a carico della Società e dei suoi azionisti.

Qualora desiderasse ulteriori informazioni, La preghiamo di rivolgersi al Suo consulente finanziario o al distributore locale.

Cordiali saluti,

A nome del Consiglio di amministrazione

Les sites du groupe
Mijn favorieten

De bookmarks worden bewaard met cookies, wanneer u cookies verwijdert van uw computer, verdwijnen ze uit uw voorkeuren.

De groep La Française biedt toegang tot de expertise van een aantal beheermaatschappijen wereldwijd. Om u de meest relevante informatie te kunnen bieden, hebben we een interface ontwikkeld om ons volledige aanbod voor te stellen voor uw profiel en uw land van woonplaats.
Selecteer uw profiel
1
Land
2
Taal
3
Profiel
Uw woonland
Uw taal
Uw profiel
<p class="new-disclaimer__legal-notice">Gelieve eerst aandachtig de inlichtingen betreffende "<a href="nl/wettelijk-verplichte-gegevens/" target="_blank">wettelijke vermeldingen</a>" en "<a href="nl/informatie-mbt-regelgeving/" target="_blank">regelgevingsinformatie</a>" te lezen alvorens de website te raadplegen. Deze informatie kan belangrijk zijn voor u en kan u beschermen. Hierin staan bepaalde juridische en regelgevende beperkingen uitgelegd die van toepassing zijn op alle particuliere of professionele beleggers die onder de plaatselijke wetgeving vallen. Ik heb de voorwaarden voor gebruik van deze website gelezen en goedgekeurd zodra ik me aanmeld als particulier of professioneel.Gelieve in het kader van de toepassing van de Europese richtlijn betreffende markten voor financiële instrumenten ("MiFID") aan te geven tot welke beleggerscategorie u behoort:</p>