Gentile signora, Egregio signore,
In qualità di partecipante del Comparto desideriamo ringraziarla della fiducia che ripone in noi.
La società di gestione La Française Asset Management ha deciso di apportare le seguenti modifiche alla documentazione normativa del Comparto, che entreranno in vigore il 21 febbraio 2024:
- Modifica della scadenza dei titoli
Per far fronte al rischio di rimborsi anticipati e per sostenere la gestione nel tempo del Fondo, la società di gestione La Française Asset Management ha deciso di adeguare la scadenza dei titoli nel portafoglio del Fondo nel seguente modo:
"Il comparto può investire in obbligazioni con scadenza non oltre il 31 dicembre 2029 e/o obbligazioni con una scadenza più lunga, ma che prevedono un'opzione di rimborso anticipato ("call") entro il 31 dicembre 2028. Il fondo non investirà in obbligazioni di durata indefinita."
- Modifica del periodo di commercializzazione
Dopo aver analizzato le condizioni sui mercati, la società di gestione ha ritenuto che fosse nell'interesse degli azionisti del Comparto prolungare il periodo di commercializzazione del Comparto di un ulteriore anno (fino al 30 giugno 2025) al fine di sfruttare livelli di rendimento potenzialmente interessanti.
La società di gestione La Française Asset Managementsi riserva il diritto di anticipare la chiusura del periodo di commercializzazione qualora i mercati lo richiedano e sempre nell’interesse degli azionisti.
Inoltre, per quanto riguarda il cambiamento del metodo di valutazione: durante il periodo di commercializzazione fino al 30 giugno 2025 il fondo sarà valutato al corso ask, mentre oltre questo periodo il fondo sarà valutato al corso bid.
Queste modifiche, che saranno efficaci dal 21 febbraio 2024 e non sono soggette ad autorizzazione dell'AMF, non hanno alcun impatto sulla modalità di gestione, sulla strategia di investimento e sui costi del Comparto, che rimangono invariati.
Il prospetto, il KID Priips e l'allegato SFDR del Comparto saranno modificati di conseguenza. Le altre caratteristiche del Fondo rimarranno invariate.
Ricordiamo la necessità e l'importanza di prendere visione del documento contenente le informazioni chiave per l'investitore del Comparto disponibile sul sito www.la-francaise.com.
Scarica pdf :