Oggetto: Modifica del comparto La Française Rendement Global 2028 Plus, comparto della SICAV La Française
Gentile Signora, Gentile Signore,
In qualità di partecipante del comparto La Française Rendement Global 2028 Plus desideriamo ringraziarla della fiducia che ripone in noi.
La società di gestione ha deciso di modificare la documentazione normativa del comparto La Française Rendement Global 2028 Plus (nel prosieguo il “Comparto”). Pertanto, La Française Asset Management propone di modificare il La Française Rendement Global 2028 Plus comparto per adattarsi al contesto attuale, cercando di fornire soluzioni in un contesto di tassi di interesse estremamente bassi. La performance del Comparto potrebbe anche essere influenzata da altri fattori quali il costo di copertura e le insolvenze.
- Modifiche in vigore dal 6 ottobre 2021 che richiedono l'autorizzazione dell'Autorité des marchés financiers:
Il Comparto può d'ora in poi investire in titoli privi di rating fino a un limite massimo del 30% del patrimonio netto. Inoltre, il Comparto può investire in obbligazioni convertibili contingenti (note come "coco") fino a un limite massimo del 20% del patrimonio netto. È stato aggiunto un rischio nella sezione “profilo di rischio” del prospetto relativo all'investimento in obbligazioni convertibili contingenti.
Infine, l'effetto della leva finanziaria sarà limitato al 150% del patrimonio netto del comparto rispetto all'attuale 120%.
Questi cambiamenti porteranno a un aumento del profilo di rischio/rendimento del Comparto. Tuttavia, l'SRRI (5) del Comparto rimarrà invariato.
Queste modifiche sono state approvate dall'AMF il 20 settembre 2021.
Scarica il pdf