Oggetto: Modifica del comparto La Française Global Floating Rates, comparto della SICAV La Française
Gentile Signora, Gentile Signore,
Lei è un detentore di quote del comparto La Française Global Floating Rates e la ringraziamo della fiducia che ripone in noi.
La società di gestione ha deciso di modificare la documentazione legale del comparto La Française Global Floating Rates (nel prosieguo il "Comparto") al fine di tenere conto di criteri ambientali, sociali e di governance (noti come criteri “ESG”) nella selezione degli emittenti di titoli descritti di seguito.
Il comparto sarà d'ora in poi classificato nell'articolo 9 come da regolamento SFDR (prodotti finalizzati all'investimento sostenibile) e nella categoria 1 secondo l'istruzione 2020-03 dell'Autorité des marchés financiers (approccio significativamente vincolante).
Inoltre, il nome del comparto sarà modificato come segue: La Française Carbon Impact Floating Rates. Il Comparto potrà ora utilizzare opzioni (strumenti derivati) e investire in obbligazioni verdi (green bond). Infine, nel prospetto del FCI sono stati aggiunti un rischio di sostenibilità e un rischio di investimento ESG.
Queste modifiche non richiedono l'approvazione dell'Autorité des marchés financiers e saranno in vigore dal 6 ottobre 2021. Le sezioni interessate e la natura delle modifiche sono elencate nell'appendice 1 della presente comunicazione.
Scarica il pdf