la Française sigla un nuovo accordo di distribuzione con UNICA SIM

31/05/2018

Una selezione di fondi della casa di gestione francese saranno disponibili attraverso la nuova piattaforma Synapse creata dalla collaborazione di Fundstore e Societe Generale Securities Services

La Française, società di gestione globale con oltre 66 miliardi di euro in AUM, ha siglato un nuovo accordo di partnership con UNICA SIM per il collocamento di una gamma selezionata di fondi targati La Française.

Unica Sim, società di intermediazione finanziaria, distribuirà i prodotti de La Française tramite SYNAPSE, il servizio di distribuzione fondi lanciato in Italia da Societe Generale Securities Services e Fundstore, il marketplace di Banca Ifigest che offre online la più ampia gamma di OICR in Italia.

Grazie all'accordo, i clienti di UNICA SIM potranno beneficiare dell'expertise della casa francese.

Il mercato italiano si conferma essere strategico per il gruppo guidato in Italia dal Country Head, Luigi Brunetti, che ha commentato: “La continua crescita che stiamo registrando è frutto anche delle partnership che stiamo implementando e che ci permettono di lavorare a fianco di realtà attente e vivaci come Unica Sim. Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto Synapse che vede coinvolti due protagonisti di rilievo del mercato italiano. Il nuovo accordo permetterà ai clienti di Unica SIM di utilizzare i nostri prodotti al fine di ottenere una maggiore diversificazione dei portafogli di investimento”.

“La scelta di Synapse da parte di player così autorevoli sul mercato - aggiunge Simone Calamai, AD di Fundstore - ci conferma il successo di questo nuovo servizio a supporto della distribuzione dei fondi, in modo davvero semplificato, frutto di un’innovativa partnership tra Banca Ifigest e Societe Generale Securities Services”.

“La Française e Unica Sim potranno beneficiare di una soluzione che è la sintesi delle competenze nostre e di Fundstore – conclude Silvano Viotti, Head of Business Development di Societe Generale Securities Services - ideata con l’obiettivo di semplificare le connessioni tra i principali operatori del settore dei fondi di investimento e facilitare l’accesso ai fondi in Italia”.

Saperne di più

Les sites du groupe
I miei preferiti

La Française unisce la competenza de varie Società di Gestione presente nel mondo. Per ottenere le informazioni le più adeguate, il nostro sito presente la nostra offerta in funzione del vostro profilo et il vostro paese de residenza.
Indichi il Suo profilo
Paese
Lingua
Profilo